Exters@p Gas e luce

Migliora le tue abitudini di consumo.

Exters@p Gas e luce

Migliora le tue abitudini di consumo.

La missione di Exters@p e’ aiutare i privati consumatori a districarsi nell’ampio panorama delle offerte di Energia Elettrica e Gas permettendogli di scegliere il fornitore che piu’ si addice alle proprie abitudini di consumo.

In Italia il costo delle bollette è progressivo, questo significa che all’aumentare del consumo corrisponde un maggior costo al kWh. In questo modo si penalizzano i consumi elevati e quindi, una loro riduzione consentirebbe di evitare gli scaglioni con un prezzo al kWh più elevato, diminuendo la nostra spesa in bolletta ed allo stesso tempo il nostro impatto sull’ambiente.

Regole per il risparmio.

La prima regola è quindi consumare meno energia. In ogni famiglia c’è un potenziale di risparmio basato sulle buone abitudini di consumo. E’ fondamentale osservare piccoli accorgimenti che non solo riducono la spesa di luce e gas ma diminuiscono anche il consumo a livello globale, contribuendo a diffondere un modello più sostenibile.

Abitudini di consumo.

Spegnere le luci nelle stanze vuote, usare la modalità deumidificazione” del condizionatore abbassa il calore percepito, regolare lo scaldabagno a 40° C in estate e 60°C in inverno, ed accenderlo quando serve, impostare la temperatura della lavatrice a 30°, ed usare la funzione eco.

Effettuare i lavaggi di panni e di stoviglie a pieno carico, pulire regolarmente i filtri del condizionatore, chiudere bene il frigo e non mettervi cibi caldi, non lasciare gli apparecchi in stand-by, impiegando per esempio una multipresa con interruttore, chiudere le persiane in estate nelle giornate molto calde ed in inverno al tramonto.

D’inverno mantenere il riscaldamento ad una temperatura di 20°, non coprire i termosifoni con pannelli o tende, di notte chiudere bene tapparelle o serrande, assicurarsi che non passi aria attraverso porte e finestre.